Famiglia

La Nostra Storia

Nel luglio 2013, l’amore tra Angela e Angelo unito alla loro passione per la cucina e la ristorazione ha dato vita alla Locanda di Corte. Costruito nel cuore del centro storico di Bosa in Sardegna, questo piccolo ristorante rappresenta un sogno diventato realtà.

Nel 2016 il loro figlio Nicola torna a casa dopo aver acquisito varie esperienze nei ristoranti di tutta Italia come aiuto cuoco ed entra a far parte del progetto familiare. Con l’apertura dell’albergo nel 2023, la Locanda completa il suo processo evolutivo, pronto per guardare al futuro nel rispetto della tradizione.

Il Team di Locanda di Corte

PASSIONE

Angelo

Angelo è uno dei fondatori della Locanda di Corte, un pilastro e punto di riferimento per tutti noi. Quando la locanda è stata aperta, lui era lo chef insieme alla moglie Angela. Ma non è solo in cucina che si esprime: Angelo ama parlare con le persone e raccontare la storia della sua tanto amata Sardegna!

Troverete Angelo in sala tra i tavoli, pronto a condividere con voi la sua passione per quest’isola incantevole.

PRECISIONE

Angela

Angela è l’altra fondatrice della Locanda di Corte. Da subito si è messa ai fornelli insieme al marito perché condividono la stessa passione per la cucina e la ristorazione. Quando il figlio Nicola è tornato, lei ha lasciato i fornelli a lui e si è dedicata alla parte amministrativa dell’azienda.

Anche se non la noterete in ristorante, dietro le quinte Angela fa in modo che tutto proceda secondo regole: è il nostro secondo pilastro e senza di lei la Locanda non sarebbe mai diventata quello che è oggi!

CREATIVITÀ

Nicola

Nicola è lo chef della Locanda di Corte, figlio di Angelo e Angela. Dopo anni passati ai fornelli accanto agli chef in cucine sparse per l’Italia per rubare i loro segreti, ha deciso di tornare a casa per aiutare i genitori nella piccola locanda. A soli 24 anni, Nicola ha preso le redini della cucina e dato una svolta con le varie tecniche apprese nelle sue esperienze precedenti.

Negli anni successivi, ha formato un team vincente composto da persone giovani ma appassionate al proprio lavoro. Oggi gestisce la Locanda insieme ai suoi genitori e collaboratori cercando di portare in tavola i migliori prodotti che offre il territorio con le tecniche più innovative della cucina moderna!

ENERGIA

Giacomo

Giacomo è il secondo chef della Locanda di Corte, un ragazzo con tanta personalità, passione per la cucina e grande estro. Dopo aver viaggiato ed esplorato le cucine di tutta Europa, ha deciso di tornare a casa per affiancare l'amico e collega Nicola nella sua cucina. Quando entrate alla Locanda, non potrete non notare Giacomo che balla tra un piatto e l'altro!

GENTILEZZA

Mattia

Mattia è il nostro maitre di sala. Conosciuto da tutti come "Mister Gentilezza", ha maturato diverse esperienze in questa zona prima di innamorarsi della Locanda e decidere di unirsi a noi. Amico dello chef Nicola, da sempre, sarà lui a accompagnarvi durante tutto il pasto!